Jean-Hervé Chiquet alla Bottega...

SERATA “JACQUESSON” ALLA BOTTEGA DEL VINO

Mercoledì 25 novembre, dalle ore 19.00, presso l’Antica Bottega del Vino a Verona avrà luogo una degustazione di Champagne alla presenza del produttore Jean-Hervé Chiquet.

La serata organizzata in collaborazione con Pellegrini Spa, vedrà la partecipazione di un ristretto numero di appassionati.

In degustazione:
Champagne Jacquesson Cuvée n. 739  (anteprima in Italia)
Champagne Jacquesson Cuvée n. 734 Dégorgement Tardif
Champagne Jacquesson Champ Caïn Avize Grand Cru 2005
Champagne Jacquesson Corne Bautray Dizy 1er Cru 2005
Champagne Jacquesson Vauzelle Terme Ay Grand Cru 2005

La storica azienda di Champagne Jacquesson, fondata nel lontano 1789 e insignita della medaglia d’oro da Napoleone I, è stata completamente rivisitata dal genio di Jean-Hervé e Laurent Chiquet che fin dal loro arrivo in azienda nel 1974 decisero di diminuire la produzione in favore dell’eccellenza. Nel 2008 poi, l’eliminazione di erbicidi e fertilizzanti chimici per un approccio più organico. La Cuvée numerata, peculiare a Jacquesson, vuole rappresentare in maniera unica ogni annata, si cominciò con la 728, ma particolarmente importante divenne la 736, quella della svolta organica, fino ad arrivare ad oggi, con la presentazione della 739.

La Bottega del Vino, riconosciuta da Wine Spectator tra gli 81 Ristoranti con la migliore Carta Vini al Mondo, si conferma luogo ideale per gli appuntamenti importanti legati all’eccellenza e alla cultura del vino.

Ingresso solo con invito

 

Le Famiglie dell'Amarone