Our Blog

Le Famiglie dell’Amarone d’Arte e l'Accademia del Barolo Un incontro di sinergia e amicizia Amarone e Barolo insieme: 2 vini, 2 territori, 23 produttori Martedì 7 febbraio, all'Antica Bottega del Vino di Verona, le 13 Famiglie dell'Amarone d'Arte e le 10 dell'Accademia del Barolo hanno confermato la volontà di lavorare insieme per divulgare la cultura del grande vino italiano. Le Famiglie dell'Amarone hanno accolto i produttori di Barolo e un centinaio di wine lovers in una serata che ha avuto come protagonisti due vini profondamente identitari e simboli del made in Italy nel mondo: l'Amarone e il Barolo. Durante la…
La Bottega tra gli 11 ristoranti dove vale la pena di andare almeno una volta nella vita secondo Wine Spectator. Un altro riconoscimento e un grande onore per la Bottega essere citati tra ristoranti come Le Louis XV di Alain Ducasse a Montecarlo e Geranium a Copenhagen, unici in Italia Sotto potete leggere l'articolo pubblicato on line da Wine Spectator, per la versione integrale cliccate qui. 11 Bucket List–Worthy Restaurants from Around the Globe From flagship restaurants of the world's best chefs to unique cuisines in historic settings, these exceptional dining destinations are worth the trip of a lifetime Sep…
La Bottega del Vino ha aderito al progetto "Un'Amatriciana per Amatrice" nato per dare un aiuto concreto alle vittime del terremoto. Sebbene il progetto richiedesse di devolvere una parte del ricavato, si è deciso di devolvere l'intera cifra raccolta. L'Amatriciana è rimasta nel nostro menu per un mese, e ringraziamo veramente tantissimo chi ha scelto questo mitico piatto e ha contribuito alla raccolta di Euro 6.200! Grazie di cuore dalla Bottega!
Siamo orgogliosi di aver meritato anche quest'anno, per il tredicesimo anno consecutivo, il Grand Award di Wine Spectator per la nostra Carta Vini. Il prestigioso premio è assegnato ogni anno dalla rivista americana ai Ristoranti con le migliori Carte Vini. Il Gran Award è stato assegnato quest'anno a soli 88 Ristoranti nel mondo, 58 negli Stati Uniti, 16 in Europa e 5 in Italia.
La prima serie dedicata al mondo del vino, prodotta da Infinity, ha dedicato una parte del suo nono episodio alla nostra Bottega, girando un video divertente che potete vedere cliccando sul video. La serie sta andando in onda su ITV in Inghilterra, ma presto sarà disponibile in Germania, Australia, e Stati Uniti e pare che arriverà presto anche in Italia probabilmente su Sky Tv. Siamo particolarmente orgogliosi di essere presenti in questa serie, confermando di rappresentare uno dei punti di riferimento del mondo del vino in Italia. Per informazioni sulla serie The Wine Show

Le Famiglie dell'Amarone