Our Blog

L’Associazione Locali Storici alla Bottega Vini Verona 7 maggio 2017 – Tra gli appuntamenti dell’Associazione Locali Storici in visita a Verona non poteva mancare una visita alla Bottega del Vino, con una gioiosa riunione conviviale alla presenza della Presidente della Bottega Maddalena Pasqua di Bisceglie e Sabrina Tedeschi, Presidente delle Famiglie dell’Amarone d’Arte. Particolarmente suggestiva la piccola rievocazione dedicata a Berto Barbarani con un pezzo letto da Solimano Pontarolli, che ha aperto questa riunione tra proprietari dei più suggestivi e storici locali italiani. Nell’occasione l’Associazione ha consegnato alle Famiglie dell’Amarone il “premio Chessa” un riconoscimento nato in seno all’Associazione dei…
Le Famiglie dell’Amarone d’Arte e l'Accademia del Barolo Un incontro di sinergia e amicizia Amarone e Barolo insieme: 2 vini, 2 territori, 23 produttori Martedì 7 febbraio, all'Antica Bottega del Vino di Verona, le 13 Famiglie dell'Amarone d'Arte e le 10 dell'Accademia del Barolo hanno confermato la volontà di lavorare insieme per divulgare la cultura del grande vino italiano. Le Famiglie dell'Amarone hanno accolto i produttori di Barolo e un centinaio di wine lovers in una serata che ha avuto come protagonisti due vini profondamente identitari e simboli del made in Italy nel mondo: l'Amarone e il Barolo. Durante la…
La Bottega tra gli 11 ristoranti dove vale la pena di andare almeno una volta nella vita secondo Wine Spectator. Un altro riconoscimento e un grande onore per la Bottega essere citati tra ristoranti come Le Louis XV di Alain Ducasse a Montecarlo e Geranium a Copenhagen, unici in Italia Sotto potete leggere l'articolo pubblicato on line da Wine Spectator, per la versione integrale cliccate qui. 11 Bucket List–Worthy Restaurants from Around the Globe From flagship restaurants of the world's best chefs to unique cuisines in historic settings, these exceptional dining destinations are worth the trip of a lifetime Sep…
La Bottega del Vino ha aderito al progetto "Un'Amatriciana per Amatrice" nato per dare un aiuto concreto alle vittime del terremoto. Sebbene il progetto richiedesse di devolvere una parte del ricavato, si è deciso di devolvere l'intera cifra raccolta. L'Amatriciana è rimasta nel nostro menu per un mese, e ringraziamo veramente tantissimo chi ha scelto questo mitico piatto e ha contribuito alla raccolta di Euro 6.200! Grazie di cuore dalla Bottega!
Siamo orgogliosi di aver meritato anche quest'anno, per il tredicesimo anno consecutivo, il Grand Award di Wine Spectator per la nostra Carta Vini. Il prestigioso premio è assegnato ogni anno dalla rivista americana ai Ristoranti con le migliori Carte Vini. Il Gran Award è stato assegnato quest'anno a soli 88 Ristoranti nel mondo, 58 negli Stati Uniti, 16 in Europa e 5 in Italia.

Le Famiglie dell'Amarone